Home » Harmony Pro » Skin Remodeling

Skin Remodeling

Le imperfezioni della pelle dovute all’età, come rughe, macchie, irregolarità del tono e lassità cutanea, possono essere migliorate utilizzando il laser frazionato non ablativo Q-Switched 1064, la tecnologia NIR o una combinazione di entrambe per ottenere risultati migliori.

Alma Lasers ha creato il primo laser non ablativo Q-Switched frazionato, consentendo ai professionisti di sfruttare i potenti benefici della sorgente Q-Switched per il trattamento degli inestetismi cutanei associati all'invecchiamento della pelle. Mentre la maggior parte delle procedure laser producono un effetto termico per stimolare il rinnovamento del collagene, Alma utilizza un laser frazionale Q-Switched appositamente progettato per ottenere un effetto meccanico profondo, focalizzando l'energia sotto l'epidermide, fino a 3mm, lasciandolo intatto. I processi di guarigione stimolano la crescita di nuovo collagene, e il rafforzamento del tessuto. Il trattamento è definito “da pausa pranzo” essendo praticamente indolore, senza effetti collaterali, non necessita di anestesia ed è sicuro ed efficace per tutti i tipi di pelle.

Tecnologia NIR (Infrarossi)

Modulo NIR : Alma utilizza una sorgente luminosa ad alta potenza chiamata NIR (Vicino infrarosso) per dare un riscaldamento subdermico in modo sicuro ed efficace, stimolando la crescita di nuovo collagene e migliorando la lassità cutanea. La lampada ad alta potenza NIR emette la luce nello spettro del vicino infrarosso per elevare la temperatura cutanea, con potenza di picco a 1300 nm penetrando in profondità. Questo meccanismo provoca un leggero danno termico ai tessuti contraendo le fibre esistenti e stimolando la formazione di nuovo collagene per dare tonicità e migliorare la cute. I trattamenti con il modulo NIR possono essere effettuati in metodo stazionario o in movemento, in base all’area da trattare e per rendere il trattamento piu confortevole per il paziente e per il professionista.