Home » Lipolife

La Nuova Liposuzione Laser Assistita

Minimamente Invasiva

La liposuzione è una delle procedure estetiche più popolari ed eseguite. Combinata all’innesto di grasso autologo rappresenta la soluzione per migliorare l’aspetto e le irregolarità corporee. L’innesto di grasso viene effettuato prelevando cellule adipose da aree corporee che ne contengono in eccesso ed iniettandole in zone con carenze di volume come viso, mani, seno e glutei. Affinchè l’innesto avvenga con successo sono richieste cellule adipose con elevata vitalità. La liposuzione laser assistita tumescente è una delle forme più innovative di liposuzione per una procedura più sicura, semplice e meno dolorosa. L’uso di grandi quantità di anestetici locali riduce il dolore, il sanguinamento ed il gonfiore conseguenti al trattamento, mentre il laser consente di effettuare incisioni più piccole grazie all’utilizzo di cannule ed accessori di dimensioni ridotte. L’emissione del raggio laser e l’aspirazione del grasso in modo simultaneo provocano la contrazione delle fibre collagene e stimolano la neocollagenesi, aumentando il tightening e riducendo il rilassamento cutaneo.

La Tecnologia

LipoLife™ di Alma Surgical permette di effettuare una liposuzione laser assistita all’avanguardia utilizzando una lunghezza d’onda di 1470 nm, selettiva per l’acqua contenuta all’interno dei tessuti molli, l’ innovativa fibra Angel™ concepita per un’emissione laser più ampia ed una distribuzione più uniforme ed una cannula progettata per l’emissione del raggio e l’aspirazione del grasso in modo simultaneo. Ciò comporta tempi di trattamento ridotti, un miglior tightening cutaneo ed un’elevata vitalità degli adipociti per risultati clinici eccellenti.

Lunghezza d'Onda Ideale

LipoLife utilizza una lunghezza d’onda di 1470 nm che colpisce in maniera specifica l’acqua contenuta all’interno dei tessuti molli. Questo permette una rimozione ottimale del grasso con meno danni al tessuto rispetto ad altre lunghezze d’onda che colpiscono sia l’acqua che l’emoglobina. La tecnica d’infiltrazione garantita da LipoLife permette di ottenere una liposuzione efficace con minor sanguinamento sottocutaneo ed un minor rischio di ematomi e gonfiore.

FIBRA ANGEL™

Lipolife utilizza la fibra Angel™ con design unico che emette energia radialmente a 360°, minimizzando il rischio di ustioni e danni sulla pelle grazie alla distribuzione uniforme dell’energia all’interno dell’area trattata e rimuovendo le cellule adipose più velocemente per una copertura ottimale anche di aree più grandi. Ciò permette di ridurre notevolmente i tempi di trattamento e rende la procedura più sicura ed efficace.

Emissione Laser ed Aspirazione Simultanea

LipoLife è caratterizzato da una cannula bimodale che permette un’emissione ed un’aspirazione simultanee. La cannula è dotata di un design ergonomico grazie ad una maniglia girevole e flessibile che riduce lo sforzo dell’operatore e il trauma del paziente. La cannula consente all’operatore di attraversare il tessuto facilmente e rimuovere le cellule adipose in maniera più efficiente, minimizzando il rischio di ematomi ed ecchimosi e riducendo i tempi di trattamento.

Effetto Tightening Cutaneo

Il Laser diodo 1470 nm è settato per raggiungere una temperatura di 40 °C ideale per il tightening cutaneo senza causare danni al tessuto. Oltre all’effetto lipolitico, il calore generato dal laser stimola la produzione di nuovo collagene e provoca la contrazione del collagene esistente per una pelle più elastica.

Elevata Vitalità Del Grasso

Con la tecnologia unica di LipoLife gli adipociti vengono delicatamente lisati in uno stato semiliquido, generando due fasi distinte: una fase adiposa maggiore con un elevata vitalità del grasso ed una fase ematica ridotta, con assenza della terza fase(oleosa) normalmente presente nelle tecniche di liposuzione convenzionali. La conservazione di un’elevata vitalità delle cellule adipose permette di effettuare innesti autologhi di elevata qualità e successo.

Benefici

1

Trattamento Veloce & Sicuro

2

Maggior Tightening del Tessuto

3

Elevata Vitalità del Grasso Aspirato

4

Emissione Laser & Aspirazione Simultanee

5

Tempi di Recupero Ridotti

Nessun Effetto Collaterale