La Rivoluzionaria Procedura Laser

in Chirurgia Vascolare

Per vene varicose si intendono vene con dilatazioni evidenti e permanenti causate dalla perdita di funzionalità delle valvole presenti all’interno dei condotti venosi associata ad alterazioni della parete interna. La comparsa delle suddette vene può comportare disagio, dolore e complicazioni che vanno oltre gli aspetti estetici.
L’ablazione laser endovenosa rappresenta uno dei metodi più innovativi per il trattamento delle vene varicose. Questa tecnologia consiste nel rilasciare energia all’interno della vena presa in esame inserendo la fibra laser all’interno della stessa. L’energia assorbita dalla parete venosa causa la coagulazione del sangue ed il collasso dei vasi sanguigni. Durante il trattamento la fibra viene ritirata progressivamente per l’intera lunghezza della vena interessata, isolandola completamente dal sistema circolatorio.

La Differenza Rispetto ai Trattamenti Standard

Vasculife di Alma Surgical rappresenta un cambiamento rispetto ad i trattamenti endovenosi standard fornendo la soluzione più efficace e sicura per le vene varicose. Vasculife consta di un sistema robotico Pullback unico per il ritiro della fibra e permette un’emissione radiale a 360 gradi che fornisce un trattamento completo ed accurato per vene di grandi e piccole dimensioni, raggiungendo in tal modo risultati eccellenti.

I Vantaggi del Sistema Robotico Pullback:

Diverse Velocità di Lavoro:
1,2,3,4 mm/sec in base al diametro della vena
Modello Automatico “ Pool & Cool ” :
Modalità che permette il raffreddamento ad intervalli di 1 cm
Sicurezza & Protezione:
Nel caso di un impedimento nel ritiro della fibra, si attiva la modalità standby interrompendo in tal modo l’operazione di ritiro.
Facilità di Utilizzo :
Software User Friendly

Lunghezza d'Onda Ideale

Il Vasculife sfrutta una lunghezza d’onda di 1470nm ideale per l’assorbimento dell’acqua dei tessuti molli. Rispetto alle altre lunghezze d’onda dove il laser viene assorbito anche dall’emoglobina, Vasculife, essendo selettivo per l’acqua, consente una perfetta ablazione della parete venosa con minori tempi di recupero. Permette inoltre una minor tasso di ricanalizzazione rispetto alle terapie alternative come ad esempio la radiofrequenza. La lunghezza d’onda è particolarmente adatta per ablazioni laser endovenose con utilizzo di anestesie tumescenti.

Vantaggi Dell’Emissione a 360°

Il design unico della fibra Alma Angel™ consente di avere un emissione laser a 360° che permette il trasferimento di energia direttamente all’interno della parete venosa. Questo approccio assicura un’ablazione omogenea, un’immediata occlusione della vena ed un processo di guarigione più rapido. Le fibre Alma Angel sono disponibili in 2 modelli con un diametro rispettivo di 400 e 600 micron permettendo in tal modo all’operatore di poter trattare vene di diverse dimensioni.

Sicurezza e Controllo Durante la Procedura

Il software consente di avere un feedback automatico, continuo e completo in tempo reale durante il trattamento, permettendo all’operatore di controllare il movimento della fibra all’interno della vena e di monitorare la velocità di ritiro della fibra e la distanza raggiunta.